Cercando:
lasixLa durata di questa somministrazione deve essere accuratamente regolata da personale sanitario. La dose raccomandata all'inizio del trattamento è di 1 fiala opportunamente diluita in 250 ml di soluzione per infusione. Si dovrebbe ottenere un aumento della eliminazione di urina già durante l'infusione, che durerà circa 1 ora.
Lasix 500 mg compresse può essere utilizzato anche come terapia di mantenimento in pazienti che hanno risposto positivamente al trattamento con alte dosi di furosemide somministrata per infusione. Una fiala di LASIX250 mg/25 ml soluzione per infusione contiene 0,79 mmol di sodio. Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio. La durata dell'infusione verrà sempre regolata dalla possibilità di infondere al massimo 4 mg/min. Le compresse di Lasix 500 mg sono indicate anche per la terapia di mantenimento in pazienti che hanno risposto positivamente al trattamento con alte dosi di Lasix per via parenterale.
Lasix abbassa anche la pressione sanguigna elevata, non però quella normale. Se necessario, può essere somministrato anche in associazione con altri medicamenti contro la pressione sanguigna troppo elevata. Se la continuità assistenziale è il "continuo della medicina di base"...ma voi avete mai visto il vostro medico di base fare un'iniezione endovena di qualsiasi farmaco ? In mancanza di sufficienti informazioni, l'uso di Furosemide durante l'allattamento al seno non è raccomandato. Se, invece, il bambino vomita dopo più di 30 minuti dall'assunzione della dose di Furosemide non è necessario somministrare un'altra volta la stessa dose; attendere fino all'orario della dose successiva.
La furosemide è un principio attivo della categoria farmaceutica dei diuretici dell'ansa, che agiscono impedendo il trasporto di sodio potassio e cloro nell'ansa ascendente di Henle, quel tratto anatomico con una disposizione ad U interposto tra il tubulo prossimale e il tubulo distale che costituiscono il tubulo renale. Noto con il nome commerciale Lasix® agisce stimolando il rene ad eliminare dall'organismo, attraverso l'urina, l'acqua ed i sali minerali in eccesso. È un farmaco che viene utilizzato per il trattamento della ritenzione idrica. Tra i possibili effetti collaterali i più comuni sono poliuria, ipotensione ortostatica, disidratazione, ipovolemia. Non è stato identificato alcun meccanismo fisiopatologico per spiegare questo dato, e non è stato osservato alcun pattern correlabile alla causa di decesso. Tuttavia, prima di decidere l'uso di tale combinazione, deve essere esercitata cautela e devono essere presi in considerazione i rischi e i benefici di questa combinazione o della co-somministrazione con altri potenti diuretici.
Sebbene l'impiego di Lasix porti solo raramente ad ipopotassiemia, si raccomanda dieta ricca di potassio . In genere, nel corso di una terapia con furosemide si raccomanda il regolare monitoraggio di sodiemia, potassiemia e creatininemia; in particolare, un rigoroso controllo è richiesto per i pazienti ad elevato rischio di squilibrio elettrolitico o quando si verifica una ulteriore significativa eliminazione di liquidi . Sebbene l'impiego di Lasix Fiale porti solo raramente ad ipopotassiemia, si raccomanda dieta ricca di potassio . La riduzione dell'effetto della furosemide può presentarsi in caso di somministrazione concomitante di fenitoina. La furosemide riduce l'eliminazione dei sali di litio e può causarne un aumento della concentrazione sierica, con conseguente aumento del rischio di tossicità di quest'ultimo compreso un aumentato rischio di effetti cardiotossici e neurotossici da litio. Pertanto, si raccomanda l'attento monitoraggio delle concentrazioni di litio nei pazienti ai quali venga somministrata tale associazione.
In seguito all'uso del farmaco tale malattia potrebbe iniziare nei soggetti nei quali non sia già conclamata. Informazioni sulla Posologia - Prenda Lasix seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. Stato di shock (una sindrome dovuta a una diminuzione dell'afflusso di sangue nei tessuti). Occasionalmente può essere opportuno sostituire la perdita di potassio con un integratore di potassio.
Ne consegue che il rapporto sodio-po-tassio risulta estremamente favorevole. Inizialmente 2 mg/kg, per via endovenosa; se non si presenta un sostanziale sviluppo di diuresisnell’arco di un’ora dalla somministrazione, la dose dovrebbe essere raddoppiata a 4 mg/kg. Se anche questa dose non porta alcun risultato, potrebbe essere aumentata a 6 mg/kg.
Comments
Post a Comment