Cercando:
lasixAureus che è meticillino-sensibile è considerato avere una bassa sensibilità intrinseca a ceftazidima. Aureus meticillino-resistenti sono resistenti a ceftazidima. 2Breakpoints non correlati a specie sono stati determinati per la maggior parte sulla base dei dati PK/PD e sono indipendenti dalla distribuzione della MIC delle specifiche specie.
Se la risposta non è adeguata, ripeti una volta al minuto fino a una risposta adeguata o fino a raggiungere una dose totale di 3 mg. Usa con cautela nello shock cardiogeno con insufficienza cardiaca congestizia concomitante. La somministrazione ev concomitante a beta-bloccanti ev può causare un’ipotensione grave. La somministrazione ev concomitante a calcio antagonisti ev, come verapamil o diltiazem, può produrre ipotensione grave. Bolo iniziale di 6 mg dato rapidamente, in 1-3 sec, seguito da bolo di soluzione fisiologica di 20 ml; poi solleva le estremità.
La dose giornaliera in genere non deve superare i 3 g al giorno specialmente se si è oltre gli 80 anni di età. È necessario che lei tenga in considerazione quanto di seguito riportato, in caso segua una dieta sodio controllata. Il medico valuterà il beneficio del trattamento con Glazidim rispetto al rischio per il bambino. Se ha avuto una grave reazione allergica a qualsiasi altro antibiotico poiché potrebbe essere allergico anche a Glazidim. La somministrazione di dosi ripetute può determinare sonnolenza. Ipersensibilità a sostanze atropino-simili, ipertrofia prostatica, glaucoma, sindromi di ritenzione urinaria e occlusione intestinale.
Una dose iniziale da carico di 1 g deve essere somministrata. Dosi di mantenimento devono essere basate sulla clearance della creatinina. La sicurezza e l'efficacia di Glazidim somministrato come infusione continua nei neonati e nei bambini di età ≤ ai 2 mesi non sono state stabilite. Il dosaggio massimo per un soggetto adulto e per una singola somministrazione non dovrebbe superare i 200 mg.
Nella stessa siringa non miscelare con tiopentale o qualsiasi sostanza alcalina poiché l'elevato pH lo rende inattivo. La somministrazione di miorilassanti depolarizanti come la succinilcolina può dare origine ad un blocco misto difficile da risolvere con farmaci anticolinesterasici. Deve essere usato con cautela in pazienti con intervallo QT prolungato, sia esso congenito o acquisito in conseguenza di sequele da farmaci o metaboliche. In gravidanza e allattamento somministrare solo in caso di effettiva necessità. Il metabolismo del potassio è influenzato solo occasionalmente dal trattamento con Torasemide alle dosi consigliate; l'ipokaliemia può verificarsi in caso di dieta povera di potassio, di vomito continuo, diarrea profusa ed uso eccessivo di lassativi. In pazienti con occlusione delle vie urinarie (ad es. ipertrofia prostatica) l'aumentata produzione di urina può portare ad una sua ritenzione, causando pertanto dilatazione della vescica.
Il contenuto del Monovial viene aggiunto a sacche infusionali di volume ridotto contenenti soluzioni di sodio cloruro 0,9% o destrosio 5%, od altro liquido infusionale compatibile. Ceftazidima può essere ricostituita per uso intramuscolare con lidocaina cloridrato allo 0,5% o 1% per preparazioni iniettabili. Ceftazidima a concentrazioni comprese tra 0,05 mg/ml e 0,25 mg/ml è compatibile con la soluzione lattato per dialisi intra-peritoneale. La colorazione delle soluzioni può variare da giallo pallido a color ambra in funzione della concentrazione, del tipo di diluente e delle condizioni di conservazione usate. Nell'ambito delle raccomandazioni stabilite, l'attività del prodotto non viene pregiudicata da tali variazioni di colore. Vedere la tabella per l'aggiunta dei volumi e le concentrazioni della soluzione che possono essere utili qualora vengano richieste dosi frazionali.
Il dosaggio è di 5 mg/kg ogni 6-8 ore nei lattanti da 1 a 6 mesi; 50 mg ogni 6-8 ore nei bambini da 6 mesi a 2 anni; 100 mg da 2 a 7 anni; 200 mg dai 7 anni in su. Alcuni medici tengono nella borsa anche la codeina (1,5 mg/ml + 25 mg/ml paracetamolo, sciroppo per uso pediatrico Tachidol) per avere a disposizione un'ulteriore opzione per il trattamento del dolore nei bambini in cui i FANS sono controindicati. La posologia è di 0,5-1 mg/kg nei bambini da 1 mese a 12 anni e di mg dai 12 anni in su, ogni 4-6 ore . Caro Carlo come avevo già avuto modo di scrivere sul tuo Blog l’approccio per me usuale in emergenza territoriale prevede la somministrazione dei nitrati in piccoli boli titolati sulla pressione.
Per ogni kg di peso corporeo del neonato o del bambino verranno somministrati da 100 a 150 mg di Glazidim al giorno suddivisi in tre dosi. Glazidim può causare effetti indesiderati che hanno effetto sulla capacità di guidare come capogiri. Non guidi o utilizzi macchinari a meno che non sia sicuro di non manifestare alcun effetto.
Il prodotto in soluzione, dopo ricostituzione con acqua p.p.i. o con i liquidi infusionali compatibili deve essere usato di norma entro 18 ore se conservato a temperatura ordinaria ed entro 7 giorni se conservato a 4° C. Eruzione diffusa con vescicole e desquamazione delle pelle (questi possono essere segni di sindrome di Stevens-Johnson o necrolisi epidermica tossica). I segni includono eruzione sollevata e pruriginosa, gonfiore, talvolta sul viso o sulla bocca che causano difficoltà nella respirazione. Non smetta il tattamento con Glazidim a meno che il medico non le dica di farlo. Se ha qualsiasi ulteriore dubbio sull'impiego di questo medicinale si rivolga al medico o all'infermiere.
Oltre all'utilizzo per via endovenosa, ceftazidima può essere aggiunta al liquido di dialisi . La scelta di ceftazidima deve tenere in considerazione il suo spettro antibatterico che è ristretto soprattutto ai batteri aerobi Gram negativi (vedere paragrafi 4.4 e 5.1). Ceftazidima può essere utilizzata nella profilassi peri-operatoria di infezioni del tratto urinario di pazienti sottoposti a resezione trans-uretrale della prostata (trans-urethral resection of the prostate-TURP).
Diluire 1 mg in 250 ml di soluzione fisiologica, Ringer lattato o glucosata al 5%. Se non vi è risposta, raddoppia la dose a 2 mg/kg lentamente in 1-2 min. Diluisci da 400 a 800 mg in 250 ml di soluzione fisiologica, Ringer lattato o glucosata al 5%.
Comments
Post a Comment